MAG - Magazzeno Art Gallery

 

 

MAG – Magazzeno Art Gallery è una galleria d’arte impegnata ad esporre e promuovere l’arte contemporanea in tutte le sue declinazioni. Fondata a Ravenna da Alessandra Carini nel 2017, nel cuore del nuovo quartiere Darsena in un ex magazzino dello zolfo (da cui prende il nome), si concentra da subito sulla promozione e sull’esposizione di opere di fine art ed opere influenzate dalla cultura urbana.

Uno dei principi fondamentali della galleria è la fruibilità delle opere, sia a livello economico che a livello formale, cercando di eliminare le barriere che esistono tra le istituzioni tradizionali, le gallerie d’arte, i collezionisti e i fruitori occasionali.

Le mostre e gli eventi mettono in luce artisti nazionali ed internazionali, lasciati sempre liberi di esprimersi nella forma che meglio li rappresenta, senza precetti o preconcetti, ma guidati da una curatela attenta ed eterogenea.

Nel gennaio del 2020 MAG si sposta al primo piano di un palazzo del 1861 nel centro storico di Ravenna, uno spazio più intimo per accogliere i collezionisti, aperto su appuntamento e per inaugurazioni, presentazioni ed incontri con gli artisti. In contemporanea viene aperto anche un piccolo spazio in via Mascarella a Bologna. MAG riconsidera lo spazio galleristico e lo adatta ai bisogni odierni, indirizzando maggiormente l’attenzione su fiere, vendita on-line e mostre temporanee in spazi pop-up, accrescendo così la visibilità dei suoi artisti in luoghi diversi dai soli spazi della galleria ed accrescendo un pubblico diversificato per provenienza, età ed interessi.

2501; Luca Barberini; Basik; Bibbito; Eron; LABADANzky; Matteo Lucca; Lucia (Bubilda) Nanni; NemO's; Doreen Mccarthy; Matteo Sbaragli.