24/10/2020 - 07/02/2021

Bocelli & Mitoraj a Noto

Noto, città patrimonio dell' Unesco diventa palcoscenico di un incredibile e unico evento culturale. Igor Mitoraj e Andrea Bocelli di nuovo insieme ad accendere un focus sui beni di eccellente valore mondiale della Sicilia.


Il fascino senza tempo di Noto incontra l’inconfondibile voce di Andrea Bocelli e il risultato è una commistione di emozioni, pronte a sfociare in un evento unico che si terrà il prossimo 24 ottobre.


Grazie all’impegno finanziario della Regione Siciliana e del Comune, le sinuose architetture barocche della scalinata della Cattedrale faranno infatti da cornice al concerto del celebre artista che si esibirà con l’accompagnamento dell’orchestra e del coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, e con la regia di Alberto Bartalini.


Un evento che consacra il tenore come testimonial dei sette siti Unesco presenti nell’Isola. Ad affiancarlo in questa missione, Igor Mitoraj, uno degli scultori più conosciuti e apprezzati al mondo, che sarà presente con l’esposizione di cinque opere monumentali grazie alla collaborazione con Galleria d’Arte Contini e Atelier Mitoraj. 


 


---


 


Noto, UNESCO World Heritage site, becomes a stage for an incredible and exclusive cultural event. Igor Mitoraj and Andrea Bocelli will shine together again, illuminating the cultural patrimony of Sicily, highly valued by the global community.

GALLERIA D'ARTE CONTINI
Bocelli & Mitoraj a Noto