06/10/2021 - 06/11/2021

BURRI, KOUNELLIS, NUNZIO. Ethic of the Artwork

Mazzoleni London è lieta di presentare BURRI, KOUNELLIS, NUNZIO. Ethic of the Artwork (Etica dell’immagine), una mostra di opere di Maestri appartenenti a tre generazioni successive di arte italiana del XX secolo.
“L’inedito episodio espositivo – afferma il curatore della mostra Bruno Corà – offre la possibilità di osservare i diversi pronunciamenti pittorico-plastici dei tre artisti in una contiguità che non è semplicemente ambientale, ma si fonda soprattutto sul denominatore comune di una condivisa tensione etica nella creazione dell’opera. Tale aspetto si evidenzia sia nella scelta dei materiali, sia nella modalità della loro elaborazione, sia nei processi linguistici osservati per giungere alla forma, sempre rispondente a un pensiero generativo di autenticità poetica.”
Con questa mostra Mazzoleni, da oltre tre decadi punto di rifermento per i collezionisti e gli appassionati d’arte del secondo dopoguerra italiano, si prepara ad accogliere i visitatori che torneranno ad animare, finalmente in presenza, la settimana di Frieze Art Fair a Londra (Regent’s Park, 13- 17 ottobre 2021).

MAZZOLENI GALLERIA D'ARTE
BURRI, KOUNELLIS, NUNZIO. Ethic of the Artwork