18/06/2020 - 11/07/2020

l'ARTE ripARTE

In questa mostra la Ponte Rosso presenta una selezione di opere realizzate, durante questi mesi di lockdown, da venti fra gli artisti contemporanei abitualmente proposti dalla galleria.


Non vuole essere una mostra che ci induca a ripensare a questa fase da poco terminata e che non possiamo con leggerezza considerare superata, ma vuole invece raccontare che anche in questo periodo in cui le nostre libertà erano quasi del tutto compromesse, l’arte e gli artisti non si sono fermati e, in modi diversi, hanno affrontato questo periodo cercando di farlo proprio.


Dalle opere appare come ci siano artisti che hanno cercato di interpretare questo momento spinti dalla necessità di confrontarsi con ciò che stava accadendo e altri, forse per il desiderio di aggrapparsi a esperienze positive per superare al meglio la situazione, hanno continuato a dipingere e confrontarsi con i soggetti di sempre, con rinnovato entusiasmo. Altri ancora, per diversi motivi sono stati costretti ad una pausa forzata e non sono presenti in questa mostra, ma siamo certi che torneranno presto a riproporci nuovi e interessanti lavori.


 


 


Questi gli artisti presenti:


Fabrizio Boldrini, Cinzia Busto, Vittorio Carradore, Teodoro Cotugno, Franco De Giorgi, Vittorio Emanuele, Umberto Faini, Giulia Federico, Letizia Fornasieri, Carlo Adelio Galimberti, Paola Ginepri, Paola Majerna, Marcello Malandugno, Vito Melotto, Alexandra Ostapova, Paolo Paradiso, Lucia Ragusa, Silvio Sangiorgi, Paolo Sciancalepore, Silvia Venuti.

GALLERIA PONTE ROSSO