16/03/2023 - 07/04/2023

Ponte Rosso al femminile

Giovedì 16 marzo 2023 dalle 18 alle 20, alla Galleria Ponte Rosso (via Brera 2, Milano), inaugura la mostra: Ponte Rosso al femminile.


Nell’anno del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della galleria, che festeggeremo nel mese di maggio, abbiamo deciso di dedicare una mostra alla donna. Non alla donna soggetto di un’opera d’arte, come nella mostra “cinque motivi dominanti” presentata in questo periodo in cui la donna è, appunto, uno dei motivi o piuttosto musa ispiratrice di un’artista, ma alla donna artista.


 


In questi decenni di attività sono state molte le artiste che hanno esposto le loro opere in galleria e con cui la Ponte Rosso ha collaborato, stringendo con alcune legami importanti.


Dal 1995, anno in cui la galleria ha promosso la prima edizione del premio di pittura Carlo Dalla Zorza del quale sono state organizzate otto edizioni, sono state ancor più numerose le artiste che hanno esposto i loro lavori, selezionati o premiati nelle diverse edizioni. Vogliamo ricordare e ringraziare tutte le artiste che hanno deciso di condividere con noi momenti intensi proponendo la loro arte con passione.


 


L’occasione di una singola mostra non ci consente di documentare in modo esaustivo questa frequentazione di artiste. Questa esposizione è dedicata principalmente a dieci artiste; sei contemporanee: Cinzia Busto, Giulia Federico, Letizia Fornasieri, Paola Ginepri, Paola Majerna, Lucia Ragusa e quattro del ‘900: Dina Bellotti, Felicita Frai, Chiara Luraghi, Gina Maffei.


 


 


La mostra sarà visitabile  fino a venerdì 7 aprile 2023 con il seguente orario:


da martedì a sabato 15-19,  nel pomeriggio solo su appuntamento


Milano, 10 marzo 2023

GALLERIA PONTE ROSSO