02/11/2021 - 29/01/2022

Marinella Senatore: Make it shine

Mazzoleni è lieta di annunciare la mostra Marinella Senatore: Make it shine che sarà inaugurata a Torino il 28 ottobre 2021 e sarà aperta al pubblico fino al 29 gennaio 2022.


Si tratta della prima mostra personale che la galleria dedica a Marinella Senatore, tra le artiste italiane più note a livello internazionale che ha trovato nella dinamica di scambio e condivisione il cardine della propria ricerca artistica. Conosciuta infatti per la sua pratica partecipativa, è artefice, da oltre due decenni, di progetti multidisciplinari - solo nell’ultimo anno, tra gli altri, a San Paolo, Berlino, Roma, Graz, Amsterdam - la cui caratteristica principale risiede nel rapporto tra l’artista e le comunità da lei coinvolte.


La mostra di Torino propone una selezione di lavori, tra cui diversi inediti, che illustra la sua ampia produzione, caratterizzata dalla pluralità di tecniche e linguaggi: dipinti, disegni a matita, fotografie, collage, bandiere di stoffa ricamate, sculture in bronzo e installazioni luminose.


“Marinella Senatore rappresenta un valore aggiunto all’interno del percorso della galleria anche alla luce del suo recente ampliamento verso l’arte contemporanea. L’approccio di Senatore è un processo complesso e articolato, fortemente innovativo che trova il suo collocamento tra arti visive e arti performative. Ci ha colpito molto il suo modo di proporre un dialogo ampio e polivalente in cui l’arte è un catalizzatore di emozioni ed energie”. 


Davide e Luigi Mazzoleni


 


La Galleria Mazzoleni rappresenta Marinella Senatore in Europa.

MAZZOLENI GALLERIA D'ARTE
Marinella Senatore: Make it shine