GALLERIA SUSANNA ORLANDO

 

Nel 1976 viene fondata la Galleria Susanna Orlando a Forte dei Marmi. 

Il piccolo spazio (ex magazzino della galleria del padre Angelo) viene trasformato in breve tempo in un prezioso spazio espositivo dove importanti Maestri dell’Arte Moderna e Contemporanea si sono misurati con gioia con progetti site specific. Aldo Mondino, Pino Deodato, , Bernard Aubertin, Raffaele Bueno, Giò Pomodoro, Piero Pizzi Cannella, Lorenzo Lazzeri, Frank Horvat e altri. Poi mostre omaggio a Giuseppe Chiari, Gianfranco Baruchello e Cathy Josefowitz.

Nel 2013 apertura di un nuovo spazio a Pietrasanta, in provincia di Lucca con una Galleria di dimensioni decisamente più rilevanti. Questa viene inaugurata con un’importante raccolta di carte di Aldo Mondino.  

La filosofia della galleria rimane costante: la ricerca di opere di qualità con reale presenza sul mercato. Importanti rapporti con collezionisti che vengono seguiti con grande cura e attenzione. 

Una speciale cura è dedicata agli allestimenti di opere d’arte, in particolare in luoghi privati e spazi pubblici.

 

Bernard Aubertin, Giuseppe Biagi, Raffaele Bueno, Roberta Busato, Bruno Ceccobelli, Giuseppe Chiari, Fabrizio Corneli, Lucio Del Pezzo, Dellaclà, Pino Deodato, Omar Galliani, Piero Gilardi, Lucy Jochamowitz, Cathy Josefowitz, Lorenzo Lazzeri, Marco Lodola, Marino Marini, Aldo Mondino, Davide Nido, Fabio Peloso, Giacomo Piussi, Piero Pizzi Cannella, Maurizio Rivieri, Salvo, Giuliano Tomaino, Giuseppe Vassallo.