08/10/2022

ARTVERONA17

ANGAMC è presente ad ArtVerona con uno stand dedicato nel Padiglione 11, nei pressi della Vip Lounge della fiera. 


Si rinnova, dunque, il legame tra l'Associazione e la fiera, nel comune interesse di raggiungere il traguardo di una fiera di successo, che possa soddisfare le aspettative di galleristi, collezionisti e pubblico.


Sono 140 le gallerie che partecipano alla 17^ edizione di ArtVerona, dal 14 al 16 ottobre 2022, con preview su invito giovedi 13 ottobre.


A queste si aggiungono in progetti specifici, realtà indipendenti, case editrici, musei.


Gli espositori, suddivisi 9 sezioni, presentano una vasta ricognizione d’arte moderna e contemporanea.


Con la direzione artistica di Stefano RaimondiArtVerona #ITALIANSYSTEM rafforza il dialogo tra gli operatori nazionali e apre a ospiti internazionali, per valorizzare e sostenere il sistema dell’arte italiano. Un percorso in decisa evoluzione per la manifestazione, e una diversa programmazione di eventi e format a carattere pluriennale.


Tra le novità in programma, la prima edizione di Visiting Curator, il progetto pluriennale che coinvolge direttori e curatori di istituzioni internazionali, le due sezioni Habitat Curated by, la mostra CAMERA dedicata alle collezioni video italiane e internazionali e il premio ArteMuseo, per un totale di 11 riconoscimenti in fiera. Stefano Arienti, artista invitato a Red Carpet, ha creato un tappeto di 500 mq che accoglierà i visitatori all’ingresso della fiera.