RizzutoGallery

RizzutoGallery è una galleria d’arte contemporanea di Palermo. Nasce nel 2013 da un’idea di Giovanni Rizzuto ed Eva Oliveri.

Focalizzata sulle espressioni più contemporanee delle arti visive, la galleria sviluppa progetti che coinvolgono e sostengono artisti la cui ricerca, indipendentemente dai media utilizzati, dimostri predisposizione alla sperimentazione.

Si articola in un’area espositiva di oltre 150 mq. nel centro storico di Palermo, alla Kalsa, il più antico quartiere della città, in un contesto di grande fascino, in cui splendore e decadenza coesistono, e dove le diverse culture millenarie mostrano la loro magnificenza attraverso una successione di chiese, palazzi e monumenti.

RizzutoGallery propone artisti emergenti e affermati il cui lavoro è in grado di stimolare il pensiero critico, includere le differenze, far comprendere il mondo in cui viviamo per prepararci ad un futuro migliore.

RizzutoGallery pone particolare attenzione al territorio inteso come ambito di ricerca artistica, destinatario di processi di crescita culturale e spazio di relazione.

RizzutoGallery si rivolge a collezionisti motivati ed ispirati che acquistano con consapevolezza e perseveranza riuscendo a legare la passione con l’intelligenza indipendentemente dal budget di spesa.

Giuseppe Adamo (Palermo, 1982)

Antonio Catelani (Firenze, 1962)

Francesco De Grandi (Palermo, 1968)

Jachym Fleig (Villingen-Schwenningen, 1970)

Daniele Franzella (Palermo, 1978)

Katharina Maderthaner (Düsseldorf, 1982)

Luca Pancrazzi (Figline Valdarno, Firenze, 1961)

Lucio Pozzi (Milano, 1935)