NASHIRA GALLERY

Nashira Gallery è una giovane galleria d’arte nata nel 2022 da un’idea di Ludovica Bifulco, che ne è fondatrice e direttrice. 

Il nome deriva da una stella della costellazione del Capricorno, Nashira, che in arabo significa “Portatrice di Buona Novella”. Così, infatti, vuole essere la Galleria nel mondo dell’arte: un luogo innovativo, dinamico, rivolto con un occhio al contemporaneo, con l’altro al futuro.

Nashira ha sede nel cuore di Milano, in via Valpetrosa 1, a poca distanza da monumenti chiave, quali il Duomo e la Pinacoteca Ambrosiana. La collocazione così centrale la favorisce nel compiere al meglio la propria mission: essere punto di riferimento per artisti e appassionati, come pure per collezionisti, in quell’immenso bacino che è l’arte contemporanea, intesa nelle sue molteplici accezioni.

Peculiarità della Galleria è la costante ricerca di dialogo con diverse realtà. 

Tra tutti, quello tra le opere dei propri artisti e i lavori appartenenti alla Collezione 54, collezione privata che raccoglie pezzi di artisti pienamente affermati nel panorama internazionale. Ulteriori incroci, infine, derivano dalle collaborazioni con altre Gallerie di rilievo con cui Nashira crea occasioni di confronto e di scambio. Ne risultano, così, esposizioni stimolanti e strutturate, alimentate da incontri tra diverse generazioni, culture e tecniche espressive.

Artisti rappresentati: Ako Atikossie, Zadok Ben-David, Andrea Grotto, Maria Positano, Emanuele Resce, Sebastian Thomas, Andreas Zampella

 

Artisti esposti: Mariella Bettineschi, Filippo Riniolo