GIUDECCA 795 ART GALLERY

Il progetto 795® Art nasce a Venezia nel 2007, e più precisamente a Giudecca 795 Art Gallery - sull'isola della Giudecca nel cinquecentesco Palazzo Foscari - per promuovere arte moderna e contemporanea con particolare attenzione verso gli artisti emergenti. Fondata nel 2007 da Rosalba Giorcelli e Gianluca Belli, la galleria presenta pittura, scultura, design, video, fotografia, cyber art, con la produzione di progetti originali e mostre sia in sede sia in location esterne, anche museali.

Con una serie di proposte che danno spazio sia ad artisti già affermati che a talenti da valorizzare, 795® si apre a collaborazioni con numerose realtà culturali locali ed internazionali che nel tempo si concretizzano in punti di riferimento permanenti, costituendo una rete espositiva di location speciali. 

 

A partire dal 2021, selezionata dal progetto pilota Made OnLife in Venice della Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il Comune di Venezia e Facebook, la 795 Art Gallery si concentra sulla propria presenza digitale con la messa a punto di esperienze di visita virtuale, pur conservando un'attività espositiva dal vivo. La svolta digitale giunge a proposito, ovvero quando occorre allontanarsi dalla sede originaria in Giudecca, fortemente bisognosa di restauri: e si apre un mondo nuovo. 

Esposizioni programmate nel 2021:

 

Paola Grizi

Benny Katz

Tatiana Lazareva

Gerold Meister

Jan Mizo

Marcelle Ottier

Francesco Sabbatucci

Schisci Lab

Street Art a Venezia

Finalisti di OneDayInVenezia Photo Contest