Edarcom Europa

Gianfranco Ciaffi fonda quella che oggi è la galleria d’arte EDARCOM EUROPA nel 1974 a Roma. Inizialmente l’attività principale si concentra sull’edizione e la commercializzazione di grafica dei maggiori artisti italiani ed internazionali della seconda metà del Novecento. Ancora oggi, la galleria vanta una collezione di incisioni, litografie e serigrafie d’autore unica per numero e qualità delle opere: ai grandi Maestri del Novecento si sono andati nel tempo affiancando i lavori di autori tuttora attivi nel panorama contemporaneo.

A partire dalla fine degli anni Ottanta, un’intensa programmazione espositiva porta negli spazi della galleria d’arte EDARCOM EUROPA in via Macedonia, nel cuore del quartiere Appio Latino, tra la città storica e il Parco dell’Appia Antica, le opere di molti tra i più significativi artisti italiani. La galleria d’arte EDARCOM EUROPA vanta inoltre una consolidata esperienza nell’organizzazione di mostre in spazi museali di primaria importanza.

Nel 2021 Francesco Ciaffi, dopo aver affiancato il padre fin dal 2005, assume la direzione della galleria d’arte EDARCOM EUROPA. Oggi, oltre alla valorizzazione e alla promozione dei Maestri del catalogo storico, una particolare attenzione è rivolta ad artisti di formazione tradizionale ma allo stesso tempo impegnati in una seria ricerca contemporanea. Al fine di garantire alla propria clientela il piacere del collezionismo, l’originalità del linguaggio e il rapporto diretto di creazione tra artista e opera sono ritenute peculiarità irrinunciabili.