COLOSSI ARTE CONTEMPORANEA

La nostra storia è una storia d'amore per l'arte.

 

Ci chiamiamo Galleria Colossi Arte Contemporanea perché siamo orgogliosi che il nostro nome sia legato alle opere, agli artisti che proponiamo, ai collezionisti e al pubblico; la passione e il rispetto con il quale lavoriamo è lo stesso che chiediamo agli artisti che collaborano con noi.

Per questo da quasi cinquant'anni lavoriamo nel sistema dell'arte con originalità e attenzione.

La nostra storia nacque con l'apertura di una galleria a Chiari negli anni '70, tre generazioni addietro, per volere di Antonietta e Luigi Colossi e per necessità, potremmo dire: perché, quando si ama l'arte, le si vuole donare un luogo dove vivere con il mondo, dove mostrarsi e raccontarsi.

Più di cinquant'anni fa, appunto...

Per una naturale evoluzione del gusto estetico, Daniele Colossi, la seconda generazione, sposta lo sguardo alle ricerche artistiche degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, dai linguaggi informali a certa figurazione pop, dall'arte programmata al Nouveau Réalisme. 

Mimmo Rotella, Alberto Biasi, Christo, Pino Pascali, Gianni Bertini, Raymond Hains sono solo alcuni dei nomi di artisti che Daniele e Antonella Colossi, sua figlia, hanno ospitato nelle sale della loro galleria.

La passione è infatti approdata alla terza generazione: insieme frequentano gli studi degli artisti ed approfondiscono personalmente la conoscenza dei più grandi Maestri contemporanei, organizzano mostre di altissimo profilo, completate da una intensa attività editoriale, nonché da esclusive interviste con gli artisti, destinate a fare conoscere anche le loro voci, oltre alle loro opere; presenti alle più importanti fiere d'arte contemporanea, frequentemente collaborano con istituzioni e spazi pubblici per l'organizzazione di importanti eventi espositivi.

 

L'apertura ai linguaggi artistici attuali è un altro passaggio naturale e necessario che sta tracciando importanti collaborazioni: Michael Gambino, Leonardo Rota Gastaldi, Giorgio Tentolini e Daniele Papuli, dei quali la Galleria segue anche i rispettivi Archivi.

Sono solo alcuni dei nomi degli artisti d'oggi, come Francesca Pasquali, che Daniele e Antonella Colossi hanno proposto al pubblico, ottenendo un grande riscontro: da mostre in spazi istituzionali a collaborazioni con realtà locali e griffe del lusso, a dimostrazione che la bellezza dell'arte e la serietà professionale sono le più importanti qualità che contraddistinguono la galleria Colossi Arte Contemporanea.

 

Vogliamo condividere tutto questo con voi: venite a trovarci a Brescia in Corsia del Gambero 16, in pieno centro storico, ma raggiungibili sia con l'automobile che con la metropolitana.

Seguiteci...