17/09/2020 - 19/09/2020

UNICA ©. Seventh round – Arte Viva - Marina De Carlo

Nome evento:       UNICA © - one artist/one work/one day.  - Seventh round – Arte Viva


Posizione:         CSA FARM Gallery (by Mauricrenaissanceart)


Via Vanchiglia 36 - int. cortile


10124 Torino (IT)


Inaugurazione:          Giovedi 17 settembre 2020


dalle ore 16.00 alle ore 22.00


Orari mostra:           Venerdi 18 e Sabato 19 settembre 2020


                   dalle 16.00 alle 20.00


Artisti:           Marina De Carlo


Opera presentata:  Ghiacciai fioriti.


Descrizione:


Il settimo appuntamento del progetto UNICA © - one artist/one work/one day, vede protagonista l’artista laziale Marina De Carlo, invitata da CSA Farm Gallery a presentare la propria opera per la prima volta nella città di Torino.


Riparte così la nuova stagione espositiva 2020/2021 di CSA Farm Gallery con una nuova collaborazione.


Marina De Carlo è artista eclettica, sognatrice e fortemente attratta dalla natura e dai suoi colori. Ma non solo.


Con le sue opere ci racconta il proprio vissuto, le passioni che la animano, i momenti difficili della vita, sempre però filtrati da un pensiero sulla natura e sul significato del “viaggiare”.


Scrive Giuseppe Maiolo in un suo saggio:


Il viaggio coincide con la vita, anzi ne è la sua stessa essenza. Il viaggiare è la forma e più ancora la narrazione che ne facciamo………Per tutti però, il viaggio rappresenta (o dovrebbe rappresentare) un’esperienza di crescita e di sviluppo. Qualunque sia la motivazione del nostro viaggiare si tratta sempre di un percorso di ricerca e di un’avventura che spinge verso il raggiungimento di una nuova dimensione. Da sempre, infatti, l’uomo si muove secondo una geografia interna e una dimensione dello spirito che di frequente anima l’esplorazione di sé e della propria realtà interna. Anche se tutto parte dall’esplorazione del mondo.


Da qui nasce il pellegrinaggio. Cioè quella tipologia del viaggiare che è al contempo desiderio di purificazione e bisogno di espiazione. Sospinti dalla fede (non importa quale) c’è il bisogno di avvicinarsi al sacro che da sempre ha a che fare con la ricerca di un legame tra l’uomo e il divino.”


E la natura stessa entra nelle sue opere con l’utilizzo di elementi naturali come il muschio stabilizzato e “paesaggi marini”, ma non solo.


I colori vividi, contrastanti e coinvolgenti fanno viaggiare la nostra mente in luoghi lontani, luoghi sognati o in memorie di viaggi reali.


Le isole Hawaii, le Maldive, le isole Canarie sono sovente le protagoniste di questi viaggi e sembra davvero di essere lì, a sorvolare, a volo radente, le acque cristalline che le circondano o le terre colme di vegetazione che scorrono sotto il nostro sguardo.


Insomma un’artista ed un’opera tutte da scoprire.


Marina De Carlo sarà anche presente con alcune sue opere, presso lo stand di CSA Farm Gallery ad Art Parma Fair 2020, che si svolgerà nel mese di ottobre prossimo.


Il progetto UNICA© - one artist/one work/one day proseguirà, con nuovi appuntamenti, per tutta la durata della stagione espositiva, presentando opere uniche e singolari di artisti affermati ed emergenti che, abbandonando strade e luoghi “comodi”, ricercano “il nuovo” con decisione e dedizione.  


 


Ideazione progetto e a cura di: Marcello Corazzini.


Grafica:      Nicozarzi graphic ©


Info:         info@csafarmgallery.it


              marcello.corazzini@gmail.com


ph:           +39 3397796065


FB:  https://www.facebook.com/csafarmgallery


Web: https://csafarmgallery.wordpress.com/  

CSA FARM GALLERY
UNICA ©.	Seventh round – Arte Viva - Marina De Carlo